IN EVIDENZA



6 ottobre 2021



5 ottobre 2021



...

La polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, ha eseguito misure cautelari nei confronti di 9 indagati, indiziati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di vari reati - tra cui bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio, contrabbando di prodotti alcolici, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione dei redditi, evasione dell'accisa e trasferimento fraudolento di valori.


...

E' attualmente in vigore su alcuni settori della Campania (in dettaglio: zona 1 - Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, 2 - Alto Volturno e Matese, 3 - Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 - Tusciano e Alto Sele; 6 - Piana Sele e Alto Cilento; 8 - Basso Cilento) una allerta meteo di colore Giallo che terminerà alle 6 di domani mattina, mercoledì 6 ottobre.


4 ottobre 2021

...

La protezione civile della Regione Campania informa che la perturbazione attualmente in atto sulla Liguria, secondo l'evoluzione prevista dai modelli matematici, transiterà lungo la fascia tirrenica per raggiungere la nostra regione a partire dalle prime ore di domani.


1 ottobre 2021

...

"Oggi primo giorno di lavoro per 19 capotreni che iniziano il periodo di formazione che dura circa un anno. Siamo arrivati a oltre 560 assunti negli ultimi 30 mesi. L'obiettivo strategico è arrivare a mille assunzioni entro il prossimo triennio". Questi i dati forniti da Eav, holding regionale del trasporto pubblico in Campania.


30 settembre 2021


...

Medici ed esperti a confronto in un incontro formativo coordinato dal responsabile scientifico Rosalba Gallo L'endometriosi quale patologia invalidante che si trasforma in male sociale e oscuro per tante donne, fa meno paura grazie ad una serie di cure ed accorgimenti che saranno al centro del convegno dal titolo "Endometriosi: ostacolo superato; in programma per la mattinata di sabato 2 ottobre, presso la Casa di Cura "Villa Fiorita" di Capua.


29 settembre 2021


27 settembre 2021


25 settembre 2021


24 settembre 2021



22 settembre 2021


17 settembre 2021


14 settembre 2021

...

"Questa mattina, personale della Divisione Anticrimine della questura di Caserta e della Compagnia della Guardia di finanza di Marcianise (CE) ha dato esecuzione a 3 decreti di confisca emessi dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere (CE) - Sezione per l'applicazione di misure di prevenzione, nei confronti dei fratelli Pasquale, Giuseppe e Davide Marciano noti imprenditori del settore delle slot machine, contigui alla consorteria criminale del "clan Belforte-fazione Maddaloni", attiva nell'area di Marcianise e paesi limitrofi".


11 settembre 2021

...

"Basta un minuto di camminata per le strade delle nostre città per fotografare l'altra faccia dell'emergenza sanitaria. Infatti nelle città capoluogo campano ogni minuto incontriamo sulle nostre strade, in media, ben 3,4 rifiuti legati alla crisi pandemica tra salviette, mascherine, guanti".



7 settembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


19 agosto 2021


6 agosto 2021

...

La Giunta della Regione Campania ha approvato la proposta progettuale "Scuola Viva" che prevede la programmazione di nuovi interventi con l’obiettivo di rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. In continuità con l’attuale programmazione, è stata deliberata la prosecuzione per un ulteriore quadriennio.


21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.


17 luglio 2021


7 luglio 2021

...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.


2 luglio 2021

...

Dopo le rivolte in carcere a S.Maria Capua Vetere, 52 agenti di polizia penitenziaria indagati. sappe: "provvedimenti abnormi, presunzione di innocenza vale per tutti. Confidiamo nella magistratura ma sopresi da misure adottate"


22 giugno 2021


17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.


7 giugno 2021


19 maggio 2021


23 aprile 2021

...

Il Comando dei Carabinieri di Bari e i Nuclei Operativi Ecologici dei Carabinieri di Bari e Pescara, hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale di Bari – Sezione GIP, che ha disposto l’applicazione di 6 misure cautelari nei confronti degli appartenenti ad una strutturata organizzazione criminale, operante tra Campania, Puglia e Abruzzo.


22 aprile 2021


20 aprile 2021


12 aprile 2021


6 aprile 2021