Nasce anche in Campania la Consulta dei distretti del cibo

1' di lettura 27/04/2022 - Nasce anche in Campania la Consulta dei distretti del cibo. A darne notizia il consigliere regionale del M5S Salvatore Aversano.

"La Consulta, istituita in seguito a un emendamento a mia firma, è finalmente una realtà anche in Campania. Nei giorni scorsi - ricorda - è stato firmato il decreto dalla presidenza del Consiglio regionale e si è proceduto alla nomina dei componenti. Da oggi (mercoledì 27 aprile) la nostra regione ha uno strumento in più per rappresentare e mettere in rete i Distretti, il cui fine è quello di tutelare e rilanciare lo straordinario patrimonio ambientale, culturale, paesaggistico ed enogastronomico di un territorio dalle potenzialità altissime, coniugando tipicità e tradizioni".

"Con l'istituzione della Consulta - rimarca Aversano -, diamo finalmente vita al nostro impegno per potenziare e rendere efficienti i distretti del cibo, la cui attività è stata frenata per troppo tempo dall'emergenza pandemica. Dobbiamo farci trovare pronti grazie anche a realtà di questo tipo, per sfruttare al meglio le opportunità fornite dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Abbiamo l'occasione - conclude il consigliere regionale - per valorizzare al massimo la vocazione rurale e paesaggistica della nostra regione e far ripartire la nostra economia attraverso settori fondamentali che possono produrre ricchezza e occupazione"






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 27-04-2022 alle 11:17 sul giornale del 28 aprile 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c3Z3





logoEV