Castel Volturno, padre e figlio di sei anni muoiono annegati in mare

1' di lettura 16/08/2022 - Tragedia in spiaggia a Castel Volturno

Quella che doveva essere una tranquilla giornata al mare si è trasformata in tragedia. È quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Castel Volturno, dove un uomo ed un bambino di sei anni, padre e figlio di origini ghanesi, sono morti annegati in mare. Secondo quanto accertato dalla guardia costiera, il padre era al mare con i tre figli minori di 6, 10 e 13 anni sulla spiaggia libera nei pressi del lido Costa Blu.

I tre minorenni sono andati a fare dei tuffi dalla scogliera ma sono stati sorpresi dalla corrente troppo forte, che li ha trascinati al largo. Quando il padre si è accorto si è buttato in mare e li ha raggiunti. È riuscito a portare i due figli più grandi più vicini alla riva, ma a causa dello sforzo sostenuto non è più riuscito a restare a galla ed è annegato assieme al piccolo di sei anni che teneva in braccio.

Lanciato l’allarme, anche altri bagnanti si sono buttati in acqua assieme ai bagnini dei lidi vicini. Sul posto sono poi arrivati gli uomini della Capitaneria di Porto, dei vigili del fuoco e della polizia. I due ragazzini sono stati raggiunti dai soccorritori e portati in salvo sulla spiaggia. Sono entrambi stati trasportati all’ospedale. I corpi privi di vita del padre e del figlioletto di sei anni sono stati recuperati dai soccorritori e trasportati all’Istituto di Medicina Legale di Caserta.






Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2022 alle 20:43 sul giornale del 17 agosto 2022 - 103 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, castel volturno, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dk0P





logoEV