La Guardia di Finanza di Marcianise ha eseguito un’ordinanza applicativa delle misure cautelari in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura, nei confronti di un imprenditore attivo nel settore della logistica all’interno dell’Interporto di Marcianise e del suo consulente fiscale.
di Redazione
L’attività criminale, riconducibile a ditte dislocate tra la regione Marche e la regione Campania, effettuava operazioni di raccolta illecita di olio vegetale esausto presso i contenitori di raccolta posti nelle vie urbane delle città. L'olio se trattato correttamente, esso può acquisire un elevato valore commerciale, in particolare, per la produzione di biodiesel.
Beni per circa 52 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza e dai carabinieri ai fratelli Giovanni e Michele Fontana, imprenditori di Villa Literno nei settori del trasporto merci su strada e nella gestione rifiuti, ritenuti legati alla fazione Zagaria del clan dei Casalesi.
di Redazione
La polizia e la guardia di finanza di Caserta hanno confiscato beni patrimoniali per un valore di circa 2,5 milioni di euro riconducibili all'ex consigliere regionale Nicola Ferraro, già attivo nel settore imprenditoriale dei rifiuti e condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa
di Redazione