San Nicola La Strada, maxi sequestro di scarpe contraffatte

1' di lettura 13/04/2023 - La guardia di finanza della Tenenza di Sessa Aurunca ha sequestrato un ingente quantitativo di scarpe contraffatte, recanti l’imitazione quasi perfetta di disegni e loghi di noti brand del settore, la cui vendita sul mercato del falso avrebbe fruttato profitti illeciti per oltre 1 milione di euro.

Nei giorni scorsi i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno sequestrato un ingente quantitativo di scarpe (oltre 55 mila pezzi) recanti l’imitazione quasi perfetta di disegni e loghi di noti brand del settore (Mou, Birkenstock, Dr Martens, Gucci, Elisabetta Franchi, Smile, Amneh Muaddi, Supreme e Givency), la cui vendita sul mercato del falso avrebbe fruttato profitti illeciti per oltre 1 milione di euro. La merce è stata rinvenuta all’interno di un grande magazzino a San Nicola La Strada riconducibile ad un soggetto di nazionalità cinese, il quale gestiva il business illegale attraverso una società avente sede legale ed operativa a Napoli.

Sono stati i Finanzieri della Tenenza di Sessa Aurunca a individuare il deposito clandestino grazie ad un’intensa attività info-investigativa e dopo che, per diversi giorni, avevano monitorato sul territorio movimenti sospetti di automezzi commerciali in entrata ed in uscita dal luogo di stoccaggio. Il responsabile è stato denunciato a piede libero alla Procura di Santa Maria Capua Vetere.






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2023 alle 18:31 sul giornale del 14 aprile 2023 - 44 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d3Dt





logoEV
qrcode